Lo studio del sonno di nuova generazione!
Cosa è la
Polisonnografia?
La Polisonnografia è l’esame di riferimento per la diagnosi dei disturbi respiratori del sonno, quali, prevalentemente, apnee notturne (OSAS) e roncopatie.
Il test registra, nel corso della notte, i principali parametri fisiologici, come saturazione, flusso e meccanica respiratoria, frequenza cardiaca e consente una valutazione approfondita della qualità del sonno del paziente.
Installazione semplice
La procedura di installazione è completamente guidata, riconoscendo eventuali mal posizionamenti dei sensori.
Registrazione
in casa propria
La Polisonnografia di MedEA può essere erogata in qualsiasi contesto operativo, rendendo possibile l’esame, e la relativa registrazione dei parametri, nell’abitazione del paziente.
Refertazione
specialistica di MedEA
La centrale di refertazione di MedEA è in grado di processare l’intero esame in poche ore, rendendo l’intera esperienza d’esame molto più snella e compatibile con le esigenze del paziente.
Il Polisonnigrafo di MedEA rivoluziona la diagnosi delle apnee notturne
L’ecosistema di Telemedicina di MedEA consente la registrazione avanzata dei parametri polisonnografici nell’abitazione del paziente e la consegna di un referto specialistico in poche ore, offrendo una nuova esperienza d’esame.
Display OLED
Permette di visualizzare il tracciato respiratorio in real-time e tenere sotto controllo la corretta esecuzione dell’esame.
Rilevazione sonno-veglia
Il dispositivo è in grado di riconoscere, sulla base dei parametri fisiologici misurati, lo stato di veglia o sonno del paziente, contribuendo alla generazione di un report di qualità.
Rilevazione movimenti respiratori
Il sistema offre allo specialista ulteriori elementi su cui formulare una refertazione di qualità, rilevando movimenti toracici ed addominali.
Compatibile con la CPAP
Il nostro polisonnigrafo è collegabile con il dispositivo per il trattamento CPAP e consente di valutarne le performance sul paziente durante la registrazione.
Lo studio delle apnee notturne entra in casa del paziente
MedEA porta per la prima volta la Polisonnografia sul territorio: il paziente può contare sul supporto del suo professionista sanitario di fiducia ed eseguire l’esame comodamente da casa, abbattendo tempi e costi.
La Polisonnografia alla portata di tutti
MedEA ha costruito un ecosistema che permette a qualsiasi professionista sanitario o struttura di poter erogare un servizio efficace e di qualità.
Domande utili
Come avviene l’avvio della procedura d’esame?
Il professionista sanitario si occupa della configurazione guidata del dispositivo e dell’installazione sul paziente dei sensori. Il paziente può dunque tornare nella sua abitazione e svolgere le sue normali attività.
In cosa consiste l’esame?
I sensori installati sul paziente rilevano nel corso della notte l’andamento di diversi parametri fisiologici (saturazione, frequenza cardiaca, numero e tipologia degli atti respiratori ecc.), consentendo allo specialista di MedEA di valutare l’eventuale presenza di disturbi ostruttivi del sonno.
Come si conclude un esame Polisonnografico?
Il giorno seguente all’installazione del dispositivo, il paziente torna presso il professionista sanitario di fiducia per la rimozione dei sensori. I dati raccolti vengono dunque trasmessi a MedEA per la refertazione specialistica.