Skip to main content

Un nuovo modo di fare Medicina

Rendere la sanità alla portata di tutti

La Clinica Digitale Polispecialistica: il leader della telemedicina in Italia, con oltre 2.800 hub sanitari partner in tutto il paese.

Diventata negli anni leader nel settore, oggi MedEA è partner di oltre 2800 hub sanitari su tutto il territorio nazionale. Lavora da sempre per portare la diagnostica e la consulenza specialistica ovunque grazie ad un ecosistema di servizi di Telemedicina che prende il nome di Clinica Digitale Polispecialistica. La migliore tecnologia in circolazione e le più autorevoli professionalità in ambito sanitario in un unico, grande ecosistema di valore.

Una grande famiglia

MedEA fa parte di una famiglia di imprese ad alto impatto tecnologico e sociale, AKC Holding SPA, che oggi porta valore nei diversi mercati in cui opera seguendo una vision chiara: creare nuove frontiere in cui mettere a sistema tecnologia e professionalità e offrire soluzioni per migliorare la vita delle persone e delle comunità.

Nel 2022 la squadra si allarga ulteriormente, con l’ingresso dell’operatore di impact investing Oltre Impact che supporterà la crescita del progetto e il raggiungimento dell’obiettivo più ambito: diventare la prima società di Telemedicina in Europa.

100

Medici specialisti

20

Operatori help desk

100

Collaboratori

20

Commerciali

La nostra squadra

Il nostro modello aziendale tiene dentro professionalità di diversa estrazione e natura: Medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri, esperti nello sviluppo del software e dei sistemi di reti e un network di partner che arricchisce ogni giorno la nostra visione e ci consente di sviluppare nuove soluzioni di Telemedicina.

Le nostre sedi: Milano Roma Potenza

Lavoriamo oggi su 3 sedi, dislocate tra Milano, Roma e Potenza, contiamo una squadra di oltre 100 collaboratori e una rete commerciale che copre la maggior parte delle regioni Italiane.

I nostri numeri

Grazie all’ecosistema di Telemedicina costruito in questi anni, siamo in grado di processare 80.000 prestazioni sanitarie l’anno, fornendo supporto a migliaia di pazienti nella gestione del loro percorso di salute: solo nel 2022 abbiamo aiutato, grazie alle nostre soluzioni di Telecardiologia, oltre 1300 pazienti con problemi cardiovascolari nell’accesso alle cure di emergenza/urgenza e oltre 600 pazienti nella gestione di tumori della pelle, attraverso il sistema di Teledermatologia.

190

Prestazioni sanitarie l’anno

2600

Pazienti con problemi cardiovascolari

1200

Pazienti nella gestione di tumori della pelle

Insieme per garantire servizi all’avanguardia in cardiologia e spirometria in farmacia

La Partnership tra MedEA e Promofarma, società di servizi Federfarma, rappresenta un passo significativo nell’ambito della telemedicina in Italia, da luglio 2024 Medea diventa partner di tutte le Farmacie italiane per l’erogazione di servizi in Telemedicina.

L’accordo siglato per i servizi di cardiologia e spirometria testimonia la fiducia da parte di Federfarma nel raccomandare alle proprie farmacie provider di servizi qualificati, certificati, che permettono l’adesione alla sperimentazione della farmacia di servizi, garantendo refertazioni rapide e di qualità.

MedEA grazie all’accordo con Promofarma, società di servizi Federfarma, garantisce a tutte le farmacie Promofarma condizioni vantaggiose per l’implementazione dei servizi in telemedicina attraverso la piattaforma Digital Care di Promofarma, per la corretta gestione dei servizi e attività di telemedicina.

CONTATTA SUBITO UN NOSTRO COMMERCIALE PER CONOSCERE L’OFFERTA RISERVATA ALLE FARMACIE FEDERFARMA

CONTATTACI
https://www.youtube.com/watch?v=6oTurM7gESE

Rendiamo produttivo il processo di produzione del referto specialistico

La nostra squadra di tecnici, infermieri e medici specialisti oggi è in grado di rendere il processo di produzione del referto specialistico in Telemedicina rapido ed efficace: meno di 15 minuti per un referto di ECG e meno di 24h per un referto di Holter Cardiaco o Holter  Pressorio.

Le Certificazioni

Medea è una società autorizzata e accreditata con il Servizio Sanitario
Nazionale (SSN), e negli anni ha ottenuto le seguenti certificazioni:

Politica di Sostenibilità di MedEA Telemedicina

MedEA Telemedicina, leader nel settore della telemedicina, riconosce l’importanza della sostenibilità nelle sue operazioni e si impegna a integrare pratiche sostenibili per ridurre il proprio impatto ambientale, migliorare la qualità della vita e creare valore per i nostri stakeholder.

La nostra visione è diventare un modello di eccellenza nella telemedicina sostenibile, integrando principi ecologici, economici e sociali in tutte le nostre operazioni per garantire un futuro sano e prospero per le generazioni presenti e future.

Riduzione delle Emissioni di GHG

MedEA si impegna a ridurre le emissioni di gas serra attraverso l’efficienza energeticae la riduzione degli spostamenti.

Conservazione delle Risorse

Promuoviamo la riduzione degli sprechi e l’uso responsabile delle risorse naturali.

Innovazione Sostenibile

Investiamo in tecnologie e processi innovativi che migliorano la sostenibilità delle nostre operazioni.

Responsabilità Sociale

Ci impegniamo a migliorare il benessere delle comunità in cui operiamo attraverso pratiche etiche e responsabili.

I nostri partner

La telemedicina apre nuovi orizzonti

Scopri anche tu la Prima Clinica Digitale Polispecialistica in Italia!