Skip to main content

ECG CardioSecur Pro

L’ECG con soli 4 cavi e totalmente guidato da app!

Scopri di più
ECG CardioSecur Pro

ECG CardioSecur Pro di MedEA è un elettrocardiografo digitale a 12 derivazioni simultanee progettato per registrare l’attività elettrica del cuore e rilevare le principali patologie cardiache in maniera affidabile ed innovativa

Che cos’è l’ECG?

L’elettrocardiogramma è un esame utile per registrare l’attività elettrica del cuore ed individuare anomalie cardiache, patologie ed aritmie.

ECG

Soli 4 elettrodi

La presenza di soli 4 elettrodi, applicati sul petto, rende meno invasivo l’esame e l’esecuzione molto più rapida e semplice.

elettrocardiogramma

ECG da seduti

La presenza di soli 4 elettrodi da applicare sul petto rende non più necessario il lettino: l’ECG di MedEA può essere eseguito anche da seduti, rendendo l’esame compatibile con qualsiasi contesto operativo.

Refertazione specialistica in pochi minuti

Oltre all’aver reso rapida l’esecuzione dell’esame, la centrale di refertazione di MedEA è in grado di consegnare un referto specialistico in pochi minuti.

Un approccio innovativo e tecnologico che rivoluziona l'esperienza d'esame

L’ecosistema di Telemedicina di MedEA consente la produzione di un referto specialistico in pochi minuti, snellendo notevolmente l’intera procedura d’esame

Procedura d’esame guidata da app

L’app guida l’operatore durante l’applicazione degli elettrodi e fornisce una preview del tracciato in tempo reale.

Trasmissione dell’ECG rapida

Al termine della registrazione del tracciato ECG è possibile inviare l’esame via app alla centrale di refertazione di MedEA per la valutazione specialistica.

Supporto tecnico in tempo reale

Il nostro team dedicato è in grado di fornire assistenza tecnica ed infermieristica in tempo reale h12, 6 giorni su 7

ECG: un servizio che non può mancare

Screening, diagnosi, certificazioni sportive ad uso non agonistico e tanto altro: portare l’ECG vicino al paziente oggi è davvero possibile.

Schema di procedura d’esame

La diagnostica di Telemedicina oggi è semplice e alla portata di tutti.
Scopri procedura d’esame

1

Apertura

Apertura dell'App e registrazione del paziente
2

Posizionamento

Posizionamento degli elettrodi sul torace in maniera guidata
3

Registrazione

Registrazione del tracciato ed invio per l'interpretazione
4

Ricezione

Ricezione del referto di un cardiologo in pochi minuti

Come mai prima d’ora!

CardioSecur Pro tiene dentro il meglio della tecnologia in ambito diagnostico e un’esperienza d’esame completamente nuova: 4 elettrodi, meno di 5 minuti per l’esecuzione, completamente guidata da app. Una rivoluzione!

Domande utili

In cosa consiste la procedura guidata d’esame?

Una volta collegato il dispositivo, il sistema guida l’operatore, attraverso un tutorial interattivo, nell’applicazione dei 4 elettrodi sul petto del paziente. Una volta verificata l’applicazione degli elettrodi può dunque partire la registrazione del tracciato ECG.

Come mai è possibile eseguire l’esame da seduti?

A differenza degli elettrocardiografi standard, l’ECG di MedEA prevede l’applicazione degli elettrodi solo sul petto del paziente. Non è dunque più necessario applicare gli elettrodi su caviglie e polsi e dunque far spogliare e stendere il paziente sul lettino.

Come è possibile verificare la corretta esecuzione dell’esame ECG?

La nostra centrale tecnica ed infermieristica, attiva 6 giorni su 7 h 12, valuta ogni singolo ECG eseguito, fornendo una notifica sulla qualità dell’esame registrato.

E’ un dispositivo medico certificato?

Il dispositivo Cardiosecur Pro è un elettrocardiografo a 12 derivazioni simultanee che ha ottenuto la nuova certificazione per i dispositivi medicali UE-MDR (2017/745)

La telemedicina apre nuovi orizzonti

a chi cura a chi viene curato alla comunità